[Python] nuovo Blog

orciml orciml a gmail.com
Lun 24 Ago 2015 12:28:00 CEST

On 23/08/2015 21:30, Gian Mario Tagliaretti wrote:
> ciao Loris,

> ottima idea :) se mi permetti qualche commento:
grazie mille.

> 1) il codice degli esempi che fai scaricare dovrebbe girare da solo e
> senza errori e, se possibile, senza scaricare file aggiuntivi (a meno
> di elencarli chiaramente e mettere il link), per myApp.py non è questo
> il caso.
ok, provvedo a linkare tutti i file necessari.

> 2) Visto che l'esempio è "un'applicazione base" dovresti utilizzare la
> classe Gtk.Application [1] e Gtk.ApplicationWindow [2] che hanno già
> delle funzionalità avanzate per la gestione dell'applicazione, e non
> partire da Gtk.Window
grazie darò un'occhiata, tieni presente che sono partito da una gtk
vecchia e sono rimasto fedele al vecchio modello.
> 3) è giusto far vedere il codice scritto a mano, ma io farei da subito
> l'esempio anche con Glade/Builder
Si ho usato glade ma col passare del tempo sono tornato ad usare i
modelli autodefiniti di cui parlero' più avanti.

> 4) in quel file my00init.py importi questo mondo (e anche
> quell'altro...) non sono troppo sicuro che sia una buona idea.
Ma io col tempo l'ho trovato utile. Comunque ognuno alla fine può
apportare le proprie modifiche per ritrovarsi nel suo ambiente ideale.

> [1] http://lazka.github.io/pgi-docs/#Gtk-3.0/classes/Application.html#Gtk.Application
> [2] http://lazka.github.io/pgi-docs/#Gtk-3.0/classes/ApplicationWindow.html#Gtk.ApplicationWindow
>
> Per il resto tieni duro e sempre avanti.
>
> ciao

Ciao Loris