[Python] nuovo Blog

Gian Mario Tagliaretti g.tagliaretti a gmail.com
Dom 23 Ago 2015 21:30:14 CEST

> Ciao a tutta lista

ciao Loris,

> Se a qualcuno può interessare ho aperto un nuovo blog.
> Dove si parlerà principalmente di programmazione python e Gtk

ottima idea :) se mi permetti qualche commento:

1) il codice degli esempi che fai scaricare dovrebbe girare da solo e
senza errori e, se possibile, senza scaricare file aggiuntivi (a meno
di elencarli chiaramente e mettere il link), per myApp.py non è questo
il caso.

2) Visto che l'esempio è "un'applicazione base" dovresti utilizzare la
classe Gtk.Application [1] e Gtk.ApplicationWindow [2] che hanno già
delle funzionalità avanzate per la gestione dell'applicazione, e non
partire da Gtk.Window

3) è giusto far vedere il codice scritto a mano, ma io farei da subito
l'esempio anche con Glade/Builder

4) in quel file my00init.py importi questo mondo (e anche
quell'altro...) non sono troppo sicuro che sia una buona idea.

[1] http://lazka.github.io/pgi-docs/#Gtk-3.0/classes/Application.html#Gtk.Application
[2] http://lazka.github.io/pgi-docs/#Gtk-3.0/classes/ApplicationWindow.html#Gtk.ApplicationWindow

Per il resto tieni duro e sempre avanti.

ciao
--
Gian Mario Tagliaretti
GNOME Foundation member