[Python] MySQL vs PgSQL: ne resterà solo uno! Re: Proposta di collaborazione

Vincenzo Campanella vinz65 a gmail.com
Lun 20 Apr 2015 14:47:28 CEST

Il 20.04.2015 14:39, Carlos Catucci ha scritto:
> Beh a me una cosa su tutte mi fa andare fuori di melone per PG: che
> sia relazionale-no-sql. Mi spiego, dalla 9.3 (ma molto piu' con la
> 9.4) puoi usarlo come un NoSql con prestazioni che (dai benchmark)
> danno la paga anche ai no sql puri (almeno ad alcuni). In piu' posso
> avere "tabelle miste" ovevro alcuni campi relazionali ed altri json e
> fare ricerche miste.
> mysql e' stato il db che ho usato per tanto tempo, sopratutto per via
> della portabilita' su (quasi) tutti i sistemi operativi. Ma mi ha
> fatto danni (indici sputtanati, record persi, risultati di query
> [...]

Per conto mio PostgreSQL è felicemente accoppiabile con qualsiasi
linguaggio di programmazione e per qualsiasi cosa ci s'intenda fare.

Da quando l'ho conosciuto non lo lascio più, gli altri server potrebbero
tranquillamente anche non esistere... :)