[Python] problemi con psycopg2

Piacenza Federico piacenza.federico a gmail.com
Ven 3 Apr 2015 21:39:24 CEST

Salve,

volevo sapere se il modulo psycopg2 di python viene installato
automaticamente una volta installato il framework django (1.6.10).

Il problema e' che ho scritto un applicazione in django che poggia su un db
sqlite3 e vorrei migrarla su un db postgres.

faccio tutto quello che dice il tutorial di django online ma nel momento in
cui lancio il server con manage.py runserver mi da il messaggio di errore :
no module named psycopg.

mi sembra strano che questo modulo va installato aparte.

suggerimenti?! :)

una altra domandina: ma tra postgres e mysql quale considerate migliore per
uno svilutto di applicativi aziendali?

grazie a tutti