[Python] Miglior CMS (per ecommerce) Python

Diego Barrera diegonebarrera a yahoo.it
Gio 2 Apr 2015 21:59:06 CEST

Il 02/04/2015 12:03, Marco Paolini ha scritto:

>         Sto provando django-cms ma mi sembra abbastanza rognoso da
>         configurare. Se risultasse essere la migliroe scelta ci spendo
>         tempo per capirlo meglio altrimenti ditemi voi.
>

>     Io ti consiglio di guardare anche Mezzanine/Cartridge
>
> un mio ex collega sviluppava per l'agenzia dietro a
> https://github.com/django-oscar/django-oscar e dice che è un bel progetto

..ma non e' un CMS.
E' fico, ma per impararlo ci vuole un po':
fondamentalmente e' un set di classi astratte che fanno cose specifiche
dell'ambito ecommerce.
Grazie ad un buon design puoi praticamente fare di tutto, basta
ereditare e sovrascrivere metodi;
puoi creare ecomm anche molto avanzati, tipo multi seller, spedizioni
multiple, tasse differenti a seconda del paese da cui spedisce il
seller, etc

http://django-oscar.readthedocs.org/en/releases-1.0/internals/design-decisions.html
http://django-oscar.readthedocs.org/en/releases-1.0/releases/v1.0.html

Pero' manca la parte CMS e devi installare altro per i contenuti.
Nel repository su github trovi anche qualcosa per integrarlo con altro
(es. Mezzanine)

L'accoppiata Mezzanine/Cartridge mi e' sembrato piu' semplice e
preconfezionato.
Direi che alcune scelte sono state gia' prese, e sono state prese molto
bene nella maggior parte dei casi!
Inoltre la community intorno a Mezzanine sta diventando notevole
(rispetto a qualche anno fa).
Come CMS puro, sceglierei Mezzanine; soprattutto per come e' scritto.

Dimenticavo che oscar ha anche altri moduli *molto* interessanti come
oscar-stores.
Buon divertimento!