[Python] Agile programming Robert Martin

Mar 30 Set 2014 11:38:36 CEST

> Salve a tutti,
>
> tramite un amico programmatore ho visto alcuni video tutorial di Robert C.
> Martin e mi hanno partcolarmente incuriosito (venti minuti dedicati solo
> all'inutilità dei commenti nel codice sorgente mi ha abbastanza spiazzato).

Senza passare tra due estremi opposti, i commenti servono se fanno il loro
dovere, ossia commentare del codice che altrimenti potrebbe non essere di
immediata comprensione.  Per fare questo devono essere scritti bene e
tenuti aggiornati.

Alcuni progetti (come git) impongono anche dei messaggi di log in un DVCS
che permettano di capire quali modifiche siano state fatte senza dover
leggere in dettaglio la patch applicata

> [...]

Ciao  Manlio