[Python] Agile programming Robert Martin

Strap lab a strap.it
Mar 30 Set 2014 08:10:00 CEST

> Salve a tutti,

Ciao Massimo

> [...] Ho visto che l'autore di questi video ha pubblicato questo
libro:

> http://www.amazon.it/Clean-Code-Handbook-Software-
Craftsmanship/dp/0132350882

E` uno dei tanti libri che un programmatore dovrebbe leggere nella vita,
imho :-)

> e leggendo alcuni sample del libro mi chiedevo se:
>
> - a un modesto pythonista come il sottoscritto potesse servire a
migliorare il suo codice

Credo di si`.

> - se il manuale possa essere utilizzato anche in ambito Python

Ti direi di si`.

> qualcuno di voi lo ha mai letto e, in caso affermativo, che
impressioni e benefici ne ha ricavato?

L'ho letto qualche tempo fa, ma l'ho in backlog per rileggerlo.
Le impressioni sono buone, magari alcune parti sono un po' noiose, ma
dipende dal lettore :-)

Alla fine, un libro letto in piu` e` sempre cultura che ti porti a casa.

> un cordiale saluto a tutti

Sani
Strap