[Python] Agile programming Robert Martin

Massimo Capanni massimo.capanni a gmail.com
Lun 29 Set 2014 18:25:46 CEST

Salve a tutti,

tramite un amico programmatore ho visto alcuni video tutorial di Robert C.
Martin e mi hanno partcolarmente incuriosito (venti minuti dedicati solo
all'inutilità dei commenti nel codice sorgente mi ha abbastanza spiazzato).
Ho visto che l'autore di questi video ha pubblicato questo libro:

http://www.amazon.it/Clean-Code-Handbook-Software-Craftsmanship/dp/0132350882

e leggendo alcuni sample del libro mi chiedevo se:

- a un modesto pythonista come il sottoscritto potesse servire a migliorare
il suo codice
- se il manuale possa essere utilizzato anche in ambito Python

qualcuno di voi lo ha mai letto e, in caso affermativo, che impressioni e
benefici ne ha ricavato?

un cordiale saluto a tutti

.m

.Massimo .Capanni