[Python] [Risolto ma senza excel] Scivere un file excel esistente

Robotica lists a robotica.it
Gio 25 Set 2014 02:45:49 CEST

On 09/24/2014 08:06 PM, Andrea Congiu wrote:
> Buona sera lista,
> la mia scelta di excel non era detta da un'esigenza particolare legata
> al formato, quindi per ottenere un semplice archivio dove tener traccia
> delle conversioni fatte, ho decisi di passare a sqlite imparando così
> altre cosette.
>
> vi passo il codice.
>
> grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato.
>
> saluti
>
> andrea

se stai in vena di imparare, a questo punto integraci sqlalchemy. E'
molto più leggibile il codice se lavori su db tramite ORM con la
sintassi di python piuttosto che con quella dell'SQL; e ti apre la
possibilità di trasportare la base dati su altri dbms senza cambiamenti
lato sw.