[Python] Applicazione WEB con Python e Postgresql

Simone Federici s.federici a gmail.com
Mer 24 Set 2014 10:40:32 CEST

Giovanni Porcari:

> Ma per fortuna grazie alla legge di Moore quelli sono tempi passati e
> anche su milioni
> di record o decine di milioni di record la differenza di prestazioni è
> accettabile
> a fronte dei vantaggi di cui ti parlavo :)

i vantaggi li vedo e li apprezzo, per "accettabile" invece dipende dalle
SLA che hai, non sempre sono accettabile 2000 nanosecondi di più per
ricerca :-)

Comunque, se la ricerca la fai sulla chiave vai molto più veloce.
Se invece la ricerca la fai su campi che non sono chiave, l'intero aiuta.
Trascurabile per il 90% dei progetti? vero, non per il mio ahimè.