[Python] Applicazione WEB con Python e Postgresql

Mer 24 Set 2014 11:03:51 CEST

> Il giorno 24/set/2014, alle ore 10:40, Simone Federici <s.federici a gmail.com> ha scritto:
>
> Giovanni Porcari:
> Ma per fortuna grazie alla legge di Moore quelli sono tempi passati e anche su milioni
> di record o decine di milioni di record la differenza di prestazioni è accettabile
> a fronte dei vantaggi di cui ti parlavo :)
>
> i vantaggi li vedo e li apprezzo, per "accettabile" invece dipende dalle SLA che hai, non sempre sono accettabile 2000 nanosecondi di più per ricerca :-)

Cioè tu dici che se io cerco su migliaia di milioni di record
quello con primary key = 'R2L_cGpqOoOELD1saCR2mg' una macchina
moderna ci mette 2000 nanosecondi di più che a cercare
con pkey=3456123456 ?

Non ho al momento modo di fare prove ma mi pare abbastanza 'strano'. Me lo puoi confermare ?