[Python] Algoritmo di ricerca per parole

Simone Federici s.federici a gmail.com
Mar 23 Set 2014 17:19:30 CEST

Giuseppe Amato <giuamato a gmail.com>:

> Il problema è che, ad esempio, l'accordo di Re maggiore contiene
> l'alterazione in Fa#, pur non riportando alcun segno nell'accordo. Nella
> pratica potrei avere una canzone con soli tre accordi Do Re Sol in una
> tonalità di Sol maggiore e non accorgermene.

La tua regexp è molto più fica della mia :-)

guarda, io l'ho implementato cercando tutte le occorrenze
https://github.com/simone/chords-utils/blob/master/addtones.py

però è anche vero che DO RE MI FA SOL LA SI  sono parole oltre che note
(anche la notazione inglese A E sono parole) ed è per questo che ho usato
un algoritmo basato sulla linea. io d'ho per scontato che una linea o
contiene parole o contiene accordi.
Se contiene contiene tokens che potrebbero essere accordi allora li conto e
li peso in base al testo sulla linea per accertarmene.
anche perchè tutti i (maj)?(min)?(sus)?(add)?(aug) potrebbero essere sulla
linea e io li ho volutamente ignorati durante la ricerca.