[Python] Algoritmo di ricerca per parole

Giuseppe Amato giuamato a gmail.com
Mar 23 Set 2014 17:04:37 CEST

Il giorno 23 settembre 2014 16:10, Simone Federici <s.federici a gmail.com> ha
scritto:

> io avevo scarabocchiato qualcosa qui per abbassare alzare accordi delle
> canzoni.
> https://github.com/simone/chords-utils
>
> Non che vincesse sempre, ma cercava di capire se la linea di testo
> conteneva accordi oppure no, in che formato erano (A o La), e dava in
> output la canzone con gli accordi traslati. Classici problemi da barre
> difettoso...

Io sto usando un pattern un po' diverso:
"[A-G]{1}[b#]?(maj)?(min)?(sus)?(add)?(aug)?[mM+]?[\\/1245679]*?[mM+]?[A-Gb#]*?"

che per adesso funzionicchia.
Per completezza il pattern lo sto usando per evidenziare gli accordi su
un'applicazione android. Quello che voglio scrivere per la traslazione
invece sarebbe da python in un primo momento, perché ne ho bisogno adesso
ed in python me la cavo molto più velocemente che per android.

Il giorno 23 settembre 2014 16:14, AlberTo De Prezzo <
armitage a programmer.net> ha scritto:

> Spero di aver colto il nocciolo della questione

Il problema è che, ad esempio, l'accordo di Re maggiore contiene
l'alterazione in Fa#, pur non riportando alcun segno nell'accordo. Nella
pratica potrei avere una canzone con soli tre accordi Do Re Sol in una
tonalità di Sol maggiore e non accorgermene.

--
Giuseppe Amato