[Python] distribuire programmi python

Ven 5 Set 2014 18:28:18 CEST

> Diciamo cosi', se non hai fatto esplicitamente in modo che sia cosi' e non
>>
> provato con 2.7 e 3.4
>
>  Allora, il pacchetto autocontenuto e' molto piu' tipico del mondo

> deployare su server *di persona*, almeno al primo giro. Dal secondo giro
> in avanti il programma è in grado di auto-aggiornarsi.
>
> Il programma non gira su server dedicati quindi non posso pensare di usare
> roba tipo docker e non voglio nemmeno dipendere dal python installato di
> default sul sistema.

Uhm... poi ovviamente docker non e' che gira su tutta la roba che hai
descritto.
Chef pero' potresti usarlo...

Sono anche nervosetto all'idea dell'auto-aggiornamento. Specie perche'
dubito che faccia tutto quello che deve (e.g., avere metriche che allarmano
e fanno rollback della nuova versione in automatico... genericamente un
sistema del genere ha bisogno di un po' di infrastruttura non banale che se
avessi probabilmente risolverebbe anche il problema del deploy).

Non dipendere dal python di default e' ovviamente saggio. Boh... se non
avessi windows fra le scatole ti suggerirei veramente qualcosa di
chef/puppet based che si succhia in qualche modo il python (eventualmente
compilandoselo) e poi fa tutto quanto il resto. Non ho idea di come fare su
windows. Te lo ho gia' detto che con windows non ci tratto? ;)

--
.
..: -enrico-