[Python] Proposta insana

Daniele Palmese palmux a gmail.com
Dom 30 Nov 2014 14:00:47 CET

> Oh, se si trovano le risorse per farlo, si puo' anche fare. Un buon test
> e' vedere quante sono le citta' dove si riescono a fare dei Python meetup
> regolari. Se cominci ad avere un gruppetto di persone che frequentano i
> meetup, potrebbero esserci persone che organizzano questi "Python Day". Se
> vedi che non c'e' manco interesse per tenere in piedi un meetup informale,
> probabilmente non ci sono le risorse per un PyDay. m2c.

Credo Enrico che siamo lontani da numeri anche solo accettabili (felice di
essere smentito), anche perché non si può lontanamente paragonare la
diffusione di Linux con quella di Python (la prima non include
necessariamente la seconda).

Il LinuxDay si poggia sulla base pulsante dei LUG, ed essendo stato in
passato all'interno di alcune edizioni locali, vi assicuro che c'è un
lavoro incredibile di tante persone per organizzare eventi che erano poco
più che un installation party. Trovare una "forma" equivalente per Python
mi sembra azzardo ad oggi, anche perché noi (inteso come comunità),
facciamo fatica a tenere in piedi le attuali risorse in italiano.

Prima di pensare ad un Python Day andrebbero estenso e consolidato il
rapporto Utente/Python, comprendendo anche la nascita dei vari PyUG (e qui
nascerebbero una serie di domande di natura organizzativa non da poco).

Non è per nulla facile, non ho detto impossibile però, anche perché siamo
nell'era del tutti connessi e quindi è più facile incontrarsi e tenersi in
contatto.
Daniele