[Python] Automatizzare inserimento dati su pagina web

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Gio 20 Nov 2014 12:35:38 CET

Il 07 novembre 2014 16:08, Marco Beri <marcoberi a gmail.com> ha scritto:

> Usa la libreria requests: ci ho fatto cose egregie che chi ha realizzato i
> siti manco pensava fosse possibile fare in automatico.
>
> http://docs.python-requests.org/en/latest/

sto lavorando su una macchina winzoz (purtroppo), perché le pagine che
devo andare a controllare le posso raggiungere solo con macchine messe
in dominio. Purtroppo sulla macchina con cui sto lavorando non ho i
diritti di amministrazione.

Mi sono fatto installare python3.4 e pycharm, quindi lo sviluppo posso farlo...

Ho creato un virtualenv in modo che possa mettere i vari moduli che
decido di usare, è praticamente come se mi fossi fatto una
installazione di python locale di cui posso avere il controllo (entro
certi limiti).

Ho provato ad installare con pip la libreria che mi hai suggerito, ma
mi da un errore...
(retifico... mentre scrivevo ho riprovato da console, nel virtualenv
naturalmente, a ridigitare pip install requests e questa volta l'ha
scaricato... misteri dell'informatica...)

ora faccio qualche prova, le pagine chiedono un'autenticazione, e
probabilmente fanno la richiesta via ldap... ma dovrebbe essere il
server a fare la richiesta, quindi per me dovrebbe essere
trasparente...

il fattore è che la richiesta viene fatta attraverso un form, basta il
modo di autenticazione fatto con request, o devo in qualche modo
inserire i campi e fare un send?

purtroppo è troppo tempo che non scrivo una riga di codice, e mi sono
parecchio arruginito..

Byez

--
Gollum1 - http://www.gollumone.it