[Python] Automatizzare inserimento dati su pagina web

Marco De Paoli depaolim a gmail.com
Gio 20 Nov 2014 12:50:06 CET

Il 20 novembre 2014 12:35, Gollum1 <gollum1.smeagol1 a gmail.com> ha scritto:

> sto lavorando su una macchina winzoz (purtroppo), perché le pagine che
> devo andare a controllare le posso raggiungere solo con macchine messe
> in dominio. Purtroppo sulla macchina con cui sto lavorando non ho i
> diritti di amministrazione.
>
> Mi sono fatto installare python3.4 e pycharm, quindi lo sviluppo posso farlo...
>
> Ho creato un virtualenv in modo che possa mettere i vari moduli che
> decido di usare, è praticamente come se mi fossi fatto una
> installazione di python locale di cui posso avere il controllo (entro
> certi limiti).

> [...]

non so che autenticazione preveda il tuo sito (basic, cookies, oauth o altro)

ad ogni modo requests è molto pythonica ed essenziale

dai un occhiata ai primi esempi riportati al link che ti ha già
segnalato Marco B.
http://docs.python-requests.org/en/latest/

e questa poi è la pagina specifica sull'autenticazione
http://docs.python-requests.org/en/latest/user/authentication/

ciao,
Marco