[Python] Automatizzare inserimento dati su pagina web

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Ven 7 Nov 2014 16:08:12 CET

> Ecco il mio problema, a parte che lo script dovrebbe girare, purtroppo, su
> una macchina winzoz, dovrei analizzare un file CVS, in cui ho solamente un
> campo data, un campo orario e un numero di telefono. E questo è tutto
> sommato banale, il problema è che nel momento indicato dalla data e
> dall'ora presa da un record del file, deve inserire il numero di telefono
> in un particolare campo di una pagina web (in intranet) e dare il submit
> della modifica.
> Dite che è fattibile la cosa o devo trovare altre soluzioni?

Usa la libreria requests: ci ho fatto cose egregie che chi ha realizzato i
siti manco pensava fosse possibile fare in automatico.

http://docs.python-requests.org/en/latest/

Ciao.
Marco.

--