[Python] Automatizzare inserimento dati su pagina web

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Sab 8 Nov 2014 10:52:45 CET

Il 08 novembre 2014 10:35:36 CET, girolamo <girolamo.nellesca a gmail.com> ha scritto:
>Salve a tutti,
>(e' il mio primo post)

Benvenuto e grazie dell'intervento...

>Non e' necessario nessun plugin, e' sufficiente usare
>il page inspector di ff (ctrl+shift+k) e dare un occhio al
>tab Network Monitor.
>https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Tools/Network_Monitor

OK... Allora le cose sono cambiate dall'ultima volta che ho usato FF (è vero che anche in chrome, che uso sempre, dovrebbe essere già incluso, come mi ha anche confermato Marco)

>Per riuscire a fare quello che intendi, devi pero' essere
>sicuro che la pagina  non abbia un meccanismo di csrf

Sarebbe il sistema di verifica dei campi? Andrò a verificare, è probabile, visto che la pagina è un prodotto Cisco, e questi non scherzano quando fanno i loro lavori... :-P

>usato un cron generato dalla prima esecuzione del programma, con
>windows come suggerite di fare? (Non conosco i metodi di
>temporizzazione di windows)
>
>Mi pare che tu voglia farlo programmaticamente. Se si
>temo che ti tocchera' seguire questo cammino:

È ancora in fase di valutazione, credo che cui possano essere diverse strade, dal creare lo script come servizio di windows, e quindi sempre avviato e quando dall'orologio di sistema sente che è il momento di fare qualcosa, lo fa, e allo stesso tempo ogni tot tempo verifica pure un eventuale cambio del file degli eventi programmati.

Un programma sempre in esecuzione anche senza essere un servizio (però se è un servizio, se dovesse interrompersi dovrebbe essere anche riavviato in automatico)

Oppure una programmazione del corrispettivo cron di windows per fare eseguire nuovamente il programma nel momento in cui scade un evento già programmato.

>http://blog.ziade.org/2007/11/01/scheduling-tasks-in-windows-with-pywin32/

Gli darò un'occhiata...

Grazie

byez