[Python] Automatizzare inserimento dati su pagina web

Paolo Leggio paolo a digitalmonkeys.it
Dom 9 Nov 2014 15:01:44 CET

Salve a tutti..
visto che se ne parla.. ci sono anche delle soluzioni intermedie?
se io, facendo web scraping di una pagina web, avessi bisogno di eseguire
delle funzioni javascript presenti in uno script che viene caricato
dinamicamente, ho qualche strada che non sia selenium?
interfacciarsi al browser risulta veramente poco performante, mentre a me
servirebbe parsare il codice html e eseguire una semplice funzione js su
alcuni dei dati presenti.
al momento l'unica alternativa che ho valutato è quella di tradurre in
python le funzioni che mi interessano in modo da ottenere lo stesso
risultato, ma ovviamente mi richiede molto piu tempo di sviluppo... in piu
un aggiornamento ogni volta che queste funzioni vengono modificate.
ciao