[Python] Automatizzare inserimento dati su pagina web

girolamo girolamo.nellesca a gmail.com
Sab 8 Nov 2014 10:35:36 CET

Salve a tutti,
(e' il mio primo post)

Il 08/11/2014 09:18, Gollum1 ha scritto:
> Appena ho modo di analizzare effettivamente la pagina, cercherò la soluzione più adatta. (Devo "rubare" le credenziali di un mio collega).
>
> Se con il plugin di firefox che mi permette di analizzare gli scambi tra browser e server (non ne ricordo il nome, ma l'ho segnato da qualche parte) vedo che alla pressione del submit viene generato un semplice post con il campo del form da cambiare e il relativo dato, non devo praticamente parsare la pagina, genero direttamente il submit... G giusto?

Non e' necessario nessun plugin, e' sufficiente usare
il page inspector di ff (ctrl+shift+k) e dare un occhio al
tab Network Monitor.
https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Tools/Network_Monitor

Per riuscire a fare quello che intendi, devi pero' essere
sicuro che la pagina  non abbia un meccanismo di csrf

> Per quanto riguarda la gestione delle temporizzazioni, su linux avrei usato un cron generato dalla prima esecuzione del programma, con windows come suggerite di fare? (Non conosco i metodi di temporizzazione di windows)
> byez

Mi pare che tu voglia farlo programmaticamente. Se si
temo che ti tocchera' seguire questo cammino:

http://blog.ziade.org/2007/11/01/scheduling-tasks-in-windows-with-pywin32/

Girolamo