[Python] Come realizzo un grafico fissando gli assi?

Gianluca Vannucci venom1988 a hotmail.it
Mer 26 Mar 2014 18:29:58 CET

Ciao, ho risolto proprio oggi il problema. Io vorrei visualizzare solo una parte del plot ( se le altre vengono plottate non è un problema). Ho risolto semplicemente utilizzando il metodo axis e passando come parametri una lista fatta da [xmin,xmax,ymin,ymax]. In questo modo gli assi vengono ridimensionati e, tramite un'apposita navigation toolbar, è possibile scorrere il plot a destra e sinistra e anche zoommare.
Il problema adesso è un effetto di "lampeggio", ovverosia durante lo scroll del grafico quest ultimo lampeggia, il tutto è affiancato da una scarsa fluidità dello scroll.
Grazie.