[Python] Come realizzo un grafico fissando gli assi?

Pietro Battiston ml a pietrobattiston.it
Mer 26 Mar 2014 18:24:18 CET

Il giorno mar, 25/03/2014 alle 16.30 +0100, Gianluca Vannucci ha
scritto:
> Ciao a tutti, sono nuovo del Python e del PyQt. Sto utilizzando
> matplotlib per realizzare dei grafici ( il tutto creato in ambiente
> PyQt) che funzionano perfettamente. Ho 4 grafici e 4 variabili lunghe
> 11.600 campioni ciascuna. Semplicemente faccio il plot di queste
> variabili ed ottengo i relativi grafici. Ovviamente la lunghezza degli
> assi si adatta in modo del tutto automatico facendomi vedere il
> grafico dell'intero data set.
> Il problema è questo: Io vorrei avere dei grafici nei quali NON vedo
> immediatamente l'intero data_set, bensi vedo solo una piccola finestra
> [...]

Non (mi) è chiaro se il problema è "come mostrare solo una parte del
plot" o "come evitare che le altre parti del plot non siano plottate
finché non è necessario mostrarle".

Nel primo caso, dovrebbe essere semplice (ma non conosco pyQt).
Nel secondo, si può fare ma non è così semplice...

Pietro