[Python] Come realizzo un grafico fissando gli assi?

Gianluca Vannucci venom1988 a hotmail.it
Mar 25 Mar 2014 16:30:24 CET

Ciao a tutti, sono nuovo del Python e del PyQt. Sto utilizzando matplotlib per realizzare dei grafici ( il tutto creato in ambiente PyQt) che funzionano perfettamente. Ho 4 grafici e 4 variabili lunghe 11.600 campioni ciascuna. Semplicemente faccio il plot di queste variabili ed ottengo i relativi grafici. Ovviamente la lunghezza degli assi si adatta in modo del tutto automatico facendomi vedere il grafico dell'intero data set.
Il problema è questo: Io vorrei avere dei grafici nei quali NON vedo immediatamente l'intero data_set, bensi vedo solo una piccola finestra di questo. Per farlo stavo pensando di impostare dei valori iniziali fissi agli assi x ed y e poi, tramite la navigation toolbar, fare lo scroll del grafico per visualizzare i campioni rimanenti. Si può realizzare questa cosa? Spero di essere stato chiaro e grazie a tutti.