[Python] Quote, questo sconosciuto ([was] Go for it, or be Rust)

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Ven 7 Mar 2014 10:22:39 CET

Il 06 marzo 2014 22:40, Luciano Trespidi <keplero1 a hotmail.com> ha scritto:
> Il giorno 06/mar/2014, alle ore 22:29, "Francesco Pischedda"
> <francesco.pischedda a gmail.com> ha scritto:
> male non fa :)

> --
> "Shipping is a feature. A really important feature. Your product must have
> it."
>
> "Rendete ogni cosa il più semplice possibile, ma non di più" (Albert
> Einstein)
>
> "You are what you choose today, not what you've chosen before"
>
> "Unix IS user friendly. It's just selective about who its friend are"

> [...]

ma porca puzzola, quand'é che imparate a quotare come si deve? non si
capisce na mazza... non si capisce chi risponde a chi e cosa risponde
sopratutto...

lascio intenzionalmente tutto il messaggio quotato, per far capire
come non si deve quotare.

1) rispondete in coda e non in testa al messaggio (eventualmente anche
in mezzo va bene).

2) istruite il vostro client per inserire i giusti livelli di
identazione delle risposte (meglio se si usa il classico ">")

3) cancellare tutto quello che non serve per il prosieguo del
discorso. (firme e disclaimer non servono ad una cippa, e quando si
prolunga il messaggio è inutile avere km di disclaimer continuamente
ripetuti). Sopratutto se si cita un km di testo per mettere solamente
un +1

4) non iniziare un nuovo argomento rispondendo ad una mail con
argomento diverso. (in questo caso sto commettendo un illecito pure
io, ma per far capire di che cosa parlo).

5) non prendete la scusa che usate tablet o smartphone che non
supportano questo modo di scrivere le cose, o cambiate client, oppure
ve le correggete a mano, io e tanti altri nella lista ci rompiamo le
cosidette per fare in modo che i post siano intellegibili anche a
distanza di giorni da quando si scrivono...

6) non mi piace fare la parte del rompiballe, quindi cominciate a fare
le cose per bene, oppure astenetevi del rispondere se non avete nulla
di sensato da dire (non mi scaglio  contro gli OT, spesso sono
divertenti e istruttivi a modo loro, anche un +1 può avere un certo
senso, se viene indicato a cosa ci si riferisce in particolare,
sicuramente non può esserlo su un disclaimer automatico) e io smetterò
di rompere.

scusate lo sfogo...
Byez
--