[Python] Go for it, or be Rust

Flaper87 flaper87 a gmail.com
Ven 7 Mar 2014 08:54:35 CET

> [...]
> retrocompatibilità.
> >
> Non ho letto l'articolo citato per cui probabilmente mi perdo qualcosa ma
> credo che il discorso di Nicola non verta sulle potenzialità del linguaggio.
>
> Ho paura di dire delle bischerate ma mi pare che il type system di Rust
> sia ben più sofisticato di Go. Infatti (ancora, abbiate pazienza se
> sbaglio) mi pare sia un Hindley-Milner come Haskell (di questi 3 è l'unico
> con cui sto facendo pratica per cui so di non essere oggettivo) che
> personalmente mi da ancora più gusto di Python da usare.

H-M con qualche ritocco ed inferenza soltanto locale.

Comunque tornando al discorso di Nicola credo che lui parlasse più di una
> scelta a livello strutturale/filosofico, che peraltro condivido:

Sono d'accordo. Comunque, molti dei cambiamenti del linguaggio in questo
momento nascono da un aspetto filosofico, che in alcuni casi è molto simile
a quello di Python.

--
Flavio (@flaper87) Percoco
http://www.flaper87.com