[Python] "programma serio Free per editare e compilare python"

Gio 6 Mar 2014 17:41:43 CET

Diciamo che io conoscendo PHP e tutta la filosofia OO non immaginavo di
> arrivare a questo notepad giustamente è un classico editor Windows ma io
> sono abituato ad utilizzare ambienti come netbeens o Eclipse che trovo
> fantastici .

De gustibus...

> Ho scoperto in internet che ci sono dei plugin o patch per adattare questo
> ambiente a questo linguaggio ma devo aver fatto un pasticcio perche non mi
> riconosce l'interprete forse perche non ho impostato correttamente le
> variabili di sistema o il classpath , voi ne siete a conoscenza ?

Mah, prendi la  community edition di PyCharm (della famiglia IntelliJ,
diverse spanne sopra Eclipse).
Se proprio hai quazzi, prendi Aptana che dovrebbe contenere la robba per
Python di default.

Resta il fatto che se avessi 1c per ogni sviluppatore che per il fatto di
non mangiare pane e vim si e' trovato nella guazza piu' tardi, starei a
panza all'aria in spiaggia invece che lavorare.
L'impatto che Eclipse e compari hanno avuto e' drammatico. Ma d'altra
parte, ognuno e' libero di ferirsi come piu' gli pare.

Non solo... mi sono reso conto che ad usare un IDE ci si trova ad usare il
sottoinsieme del linguaggo che e' ben supportato dall'IDE.
Che non necessariamente e' tutto quello che sta bene usato.

Poi PyCharm ci prova molto a funzionare bene con tutto, ma Python e'
davvero troppo per un IDE.

--
.
..: -enrico-