[Python] "programma serio Free per editare e compilare python"

Daniele Palmese palmux a gmail.com
Gio 6 Mar 2014 14:58:14 CET

> Diciamo che io conoscendo PHP

Dai non preoccuparti, nessuno è perfetto... ;-)

> non immaginavo di arrivare a questo notepad giustamente è un classico
> editor Windows ma io sono abituato ad utilizzare ambienti come netbeens o
> Eclipse che trovo fantastici .

Puoi continuare ad usare senza problemi gli IDE che citi, basta aggiungere
gli appositi plugin. Qui nella lista ne abbiamo parlato diverse volte di
questa tematica e se guardi nell'archivio di Settembre 2013 troverai un
thread piuttosto corposo intitolato Scelta di un IDE.

Ti riassumo velocemente cosa ne venne fuori al tempo:
1. Tutti erano concordi che l'uso di VIM è imprescindibile;
2. Vinse PyCharm (ora c'è anche una versione community).

Ma i sondaggi non servono a nulla in questo caso, sono convinto che non
esista l'editor/IDE migliore, ma esiste il migliore per te. Rimboccati le
maniche e provane alcuni fino a che non troverai il "tuo".

Ciao.
Daniele

P.S. Quoti davvero "ad minchiam" lo sai?