[Python] FW: [Staff] start up python

Daniele Palmese palmux a gmail.com
Mar 4 Mar 2014 12:57:00 CET

> Secondo me quello e' proprio uno di quelli da cui guardarsi.

Hai sbagliato frase volevi scrivere: è proprio uno di quelli da
guardarsi... ;-)

Scherzo ovviamente ed hai ragione su tutto. Però sai i santi sono i santi e
quella lettura per molti aspetti mi ha segnato la vita di Pythonista. Tutti
quelli che hanno scritto più di 10 righe di codice, sanno che alcuni
argomenti trattati sono a dir poco antichi, su questo siamo tutti d'accordo.

> Parliamo di un libro del 2003. Cioe' in primo luogo si sta andando ad
> imparare il Python del 2003.
> Sono 11 anni. Nel 2014 non si programma in Python come si programmava nel
> 2003.

Giustissimo, non affermo certo il contrario, sarei uno scemo a farlo.

Anche se ritengo che le tue puntualizzazioni siano assolutamente giuste e
corrette, credo che una lettura in più  arricchisca sempre il lettore, ed
in questo, per alcuni aspetti, potrebbe essere utile anche solo per vedere
l'evoluzione fatta dal linguaggio nel corso del tempo.

Ciao.
Daniele

P.S. Vista la tua notevole preparazione Enrico, ti esorto a darci una mano
su Python.it, sono di grande aiuto persone serie e preparate come te.