[Python] Fwd: Digest di Python, Volume 101, Numero 36

Mer 23 Lug 2014 17:33:32 CEST

> questo concetto mi piace molto

In che senso?

 . Ma confermo solamente una cosa: Java è potente, ma prolisso e contorto,

Anche io trovo Java prolisso (il fatto che spesso viene fuori roba contorta
e' consequenza del fatto che e' prolisso e che un sacco di gente dovrebbe
cambiare mestiere). E anche a me non piace particolarmente lavorare in
Java. Anzi. Mi limitavo a constatare che i casi specifici da te portati non
sono quelli che io vedo come esemplari dei problemi di Java (anzi, tutto
sommato io li trovo dei casi piuttosto ben riusciti).

> Tra l'altro, quella e' parte della JVM piu' che di Java in se e per se, in
> effetti. E sebbene si possa dire ogni cosa di male su Java, la JVM resta
> veramente un bel pezzo di software.
>
> Il mio discorso era -inizialmente- collegato ad Android, e pertanto
> relativo a Java SE*, e quindi non solo come linguaggio ma come piattaforma
> (che include JVM, base libraries, lang/utils, Integration, UI Toolkits,
> Deployment -webstart/Applet/plugin- e API/Tools vari).

Se fosse stato collegato ad Android, non avresti dovuto parlare minimamente
di Java SE... JVM la ho tirata fuori io perche' stavo de-contestualizzando
da Android.

--
.
..: -enrico-