[Python] PIP e Windows

piergiorgio pancino piertoni a yahoo.it
Mar 15 Lug 2014 12:39:19 CEST

Ciao Riccardo,
Grazie per la spiegazione, avevo intuito alcune cose, ma ora le ho capite meglio.
in effetti normalmente uso PortablePython che contiene moltissimi pacchetti e risolve molto il problema.
Sto un po provando con docker come suggerito da Giovanni e Daniele, anche se mi lascia un po perplessa questo tipo di virtualizzazione: da un lato creo layer su layer e mi allontano sempre più dall'hardware (non che sia sempre un male... ma eventuali problemi son difficili da risolvere perché magari dipendono dal layer sottostante e non dal mio software), dall'altro lato devo imparare a gestirmi software con comandi aggiuntivi con tutto quello che ne consegue, questo è sempre faticoso e ruba tempo al cuore della programmazione ovvero: risolvere i problemi :)
Certo pip non è come apt-get purtroppo!