[Python] PIP e Windows

Riccardo Vianello riccardo.vianello a gmail.com
Mar 15 Lug 2014 13:27:31 CEST

>  Sto un po provando con docker come suggerito da Giovanni e Daniele, anche
> se mi lascia un po perplessa questo tipo di virtualizzazione: da un lato
> creo layer su layer e mi allontano sempre più dall'hardware (non che sia
> sempre un male... ma eventuali problemi son difficili da risolvere perché
> magari dipendono dal layer sottostante e non dal mio software), dall'altro
> lato devo imparare a gestirmi software con comandi aggiuntivi con tutto
> quello che ne consegue, questo è sempre faticoso e ruba tempo al cuore
> della programmazione ovvero: risolvere i problemi :)

credevo che il cuore della programmazione fosse scrivere unit tests (o
forse era aggiornare la documentazione?)..

se il motivo per cui usi windows non e` particolarmente vincolante da un
punto di vista tecnico, allora penso tu faccia benissimo a provare docker e
sfruttare l'occasione per investirci un po' di tempo.

> Certo pip non è come apt-get purtroppo!

se cerchi qualcosa di piu` simile ad apt-get allora potresti provare
anaconda e vedere come ti ci trovi.

ciao,
Riccardo