[Python] Come conoscere il processo padre di un processo

Massimo Capanni massimo.capanni a gmail.com
Mer 2 Lug 2014 12:12:07 CEST

Ho scansito il sistema con tutti gli antivirus conosciuti e non ha risolto
nulla.
Ho controllato anche i comandi di esecuzione dei browser (tipico ad esempio
di qone8 e simili) e sono puliti.
In pratica apro un browser, navigo tranquillamente, e all'improvviso parte
una nuova scheda con la pubblicità o apre un altro browser.
Visto che nei processi runtime non si capisce quale sia il programma
responsabile, ho pensato: se ci fosse un modo di capire quale applicazione
mi ha lanciato la nuova scheda del browser con la publbicità, lo frego e lo
elimino :-)

.m

.Massimo .Capanni

σπευδε βραδεως