[Python] Come conoscere il processo padre di un processo

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Mer 2 Lug 2014 11:56:35 CEST

Il 02/lug/2014 11:50 "Massimo Capanni" <massimo.capanni a gmail.com> ha
scritto:

> Buongiorno a tutti,
>
> perdonate la poca dimestichezza con l'argomento, forse non utilizzerò i
termini appropriati.
> Vorrei creare uno script per conoscere quale programma/processo ha
lanciato in esecuzione un determinato programma.
> La necessità nasce dal fatto che ho un sistema dove un'applicazione che
non riesco a trovare lancia random pagine del browser con le peggio cose
(si, ho provato anche diversi antivirus e non hanno trovato nulla).

Massimo,
mi sentirei di escludere che tu possa trovare delle cose che un antivirus
non trova.

Hai provato con un antimalware come Spybot?

Ultimamente ho avuto un problema assurdo con il PC di un amico che solo
all'ultimo ho eradicato: il malware aveva modificato i comandi di
esecuzione dei vari browser in modo che si aprissero già sul sito dei
maledetti e nessun antivirus o antimalware lo correggeva ovviamente.

Prova a raccontare che problemi hai.

Ciao.
Marco.