[Python] Come conoscere il processo padre di un processo

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Mer 2 Lug 2014 12:54:13 CEST

> Ho scansito il sistema con tutti gli antivirus conosciuti e non ha risolto
> nulla.
>  Ho controllato anche i comandi di esecuzione dei browser (tipico ad
> esempio di qone8 e simili) e sono puliti.
> In pratica apro un browser, navigo tranquillamente, e all'improvviso parte
> una nuova scheda con la pubblicità o apre un altro browser.
> Visto che nei processi runtime non si capisce quale sia il programma
> responsabile, ho pensato: se ci fosse un modo di capire quale applicazione
> mi ha lanciato la nuova scheda del browser con la publbicità, lo frego e lo
> [...]

Al 99% il processo padre è il browser stesso. E anche se fosse diverso e tu
lo eliminassi, alla riaccensione del pc avresti ancora il problema.

Succede con tutti i browser o solo con alcuni? Hai controllato i plugin e
le estensioni?

Ciao.
Marco.

--