[Python] Come conoscere il processo padre di un processo

Massimo Capanni massimo.capanni a gmail.com
Mer 2 Lug 2014 11:50:30 CEST

Buongiorno a tutti,

perdonate la poca dimestichezza con l'argomento, forse non utilizzerò i
termini appropriati.
Vorrei creare uno script per conoscere quale programma/processo ha lanciato
in esecuzione un determinato programma.
La necessità nasce dal fatto che ho un sistema dove un'applicazione che non
riesco a trovare lancia random pagine del browser con le peggio cose (si,
ho provato anche diversi antivirus e non hanno trovato nulla).
Mi domandavo quindi se dato un processo in esecuzione, fosse possibile
conoscere il processo padre o comunque l'applicazione che ha causato
l'esecuzione attraverso le librerie Python classiche.

.m

.Massimo .Capanni

σπευδε βραδεως