[Python] email receiver in python

Ven 31 Gen 2014 14:05:39 CET

On 31/01/2014 13:18, Balan Victor wrote:
> [...]
> Grazie per le risposte.
> Voglio stare su python per due motivi:
> * non ho bisogno di tutto lo stack tipico di un mail server, per quanto
> facile sia da configurare. Aggiunge troppa complessità.

Ma un mail server di norma è già installato su un sistema UNIX, dato che
devi gestire la posta interna (ad esempio generata da logcheck o simili).

> * se da una parte posfix o chi per lui è ampiamente testato e
> documentato dall'altra parte introduce un possibile "single point of
> failure" che in fase di debug è parecchio noioso.

Forse mi sono perso qualcosa, ma in che modo un mail server scritto
interamente in Python risolve questo problema?

Con un mail server il single point of failure si risolve aggiungendo
record MX addizionali e facendoli gestire da server separati.

 > [...]

Ciao  Manlio