[Python] email receiver in python

Ven 31 Gen 2014 14:53:29 CET

> * se da una parte posfix o chi per lui è ampiamente testato e documentato
> dall'altra parte introduce un possibile "single point of failure" che in
> fase di debug è parecchio noioso.

Se hai roba non ridondata, *hai* un single point of failure. E a naso e'
piu' facile ridondare postfix rispetto a qualcosa che ti configuri a mano
tu. Poi dipende tutto da quanto sia stateless la faccenda (e.g., se devi
fare veramente un mailserver ridondato, hai il problema di sincronizzare lo
storage; se pero' la questione e' prendere una mail e fare un'azione
relativamente semplice, potrebbe bastare qualcosa di primitivo fatto a
livello di DNS o meglio avere un VIP dietro cui stanno tutti quanti).

Aggiungo che un componente come postfix, decentemente configurato, non e'
probabilmente il punto critico del debug. Puoi sempre avere ampio logging
che ti spiega cosa e' successo -- cosa che vuoi comunque --.

> Io cercavo qualcosa di molto semplice e stabile, se poi venisse a mancare
> la stabilità userò postfix o simili.

Quello che scrivi tu e' stabile per quanto hai voglia di renderlo stabile.
E' robusto per quanto hai bisogno che sia robusto.
Il che vuole dire che potrebbe non esserlo abbastanza, ma lo scoprirai
quando e' troppo tardi.

> Non ho ancora capito se il codice che ho linkato mi permette di gestire
> diverse richieste contemporaneamente.

Personalmente non investirei troppo su asyncore. Per il resto, dipende
dalla tua definizione di "contemporaneo".

--
.
..: -enrico-