[Python] virtualenv rende il programma portabile?

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Gio 27 Feb 2014 08:53:41 CET

Il 27 febbraio 2014 08:30, Fabrizio Mancini <mr.file a gmail.com> ha scritto:
> Ciao,
> oppure se parliamo sempre di sistemi linux, potresti guardare buildout, che
> riproduce fedelmente su ogni computer il sistema da te desiderato.
> Io ad esempio ci avevo giocato un pochino, e per ogni sistema che mi
> serviva, mi facevo scaricare una determinata versione di python, la facevo
> compilare, installavo le librerie necessarie alla compilazione, con il
> python che avevo compilato creavo un virtualenv e dentro il virtualenv ci
> mettevo quello che volevo.
> Certo è un po macchinoso e la configurazione di buildout non è immediata, ma
> [...]

purtroppo quello che voglio realizzare deve essere realizzato per
macchine windows, e purtroppo queste macchine windows sono tutte
bloccate e noi non abbiamo le credenziali da amministrazione. Quindi
vorrei realizzare qualcosa che funzioni con un sistema portable.
qualche passo sono riuscito a farlo, ma devo poi trovare il modo di
consegnare ai miei colleghi uno zip che loro si scompattino in una
loro directory e poi loro possano lanciare (per esempio, lo script di
lancio deve anche avviare il browser di django, anche se tutti dicono
che non è per la produzione, per il mio scopo va più che bene).

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...