[Python] virtualenv rende il programma portabile?

Fabrizio Mancini mr.file a gmail.com
Gio 27 Feb 2014 08:30:04 CET

Ciao,
oppure se parliamo sempre di sistemi linux, potresti guardare buildout, che
riproduce fedelmente su ogni computer il sistema da te desiderato.
Io ad esempio ci avevo giocato un pochino, e per ogni sistema che mi
serviva, mi facevo scaricare una determinata versione di python, la facevo
compilare, installavo le librerie necessarie alla compilazione, con il
python che avevo compilato creavo un virtualenv e dentro il virtualenv ci
mettevo quello che volevo.
Certo è un po macchinoso e la configurazione di buildout non è immediata,
ma probabilmente se vuoi una applicazione portabile multipiattaforma ti
conviene guardare cx_freeze.