[Python] virtualenv rende il programma portabile?

Dario Bertini berdario a gmail.com
Mer 26 Feb 2014 19:07:20 CET

On 02/26/2014 06:43 PM, Gollum1 wrote:
> Ciao Lista,
>
> come da oggetto, sto cercando di imparare ad usare virtualenv, e visto
> che crea praticamente una versione "customizzata" di python, mi
> chiedevo se io dovessi distribuire la cartella contenente tutto il
> sistema virtuale, con il mio programma, e uno script che metta a posto
> i path e successivamente lanci il mio programma... potrebbe funzionare
> come sistema per rendere il mio programma portable (quindi su sistemi
> che non hanno python già installato)?

si, ma secondo me ti complicheresti la vita

1- invece di fare uno script che sistemi i path, guarda l'opzione
--relocatable
2- i virtualenv sono pieni di link simbolici... dovresti sostituirli con
il file da loro puntato
3- ovviamente, devi installarlo sulla stessa architettura e sullo stesso
tipo di OS in cui hai creato il virtualenv, se usi delle librerie native

piuttosto, prova con http://cx-freeze.sourceforge.net/ se non l'hai già
visto

xmpp: berdario at gmail.com
bitmessage: BM-2cTYXfGiSTsnx3righ6aHcJSWe4MV17jDP
gpg fingerprint: 3F8D53518012716C4EEF7DF67B498306B3BF75A0 (used just
for signing commits)