[Python] Vi è mai capitato? (Select su SQL)

Enrico Bianchi enrico.bianchi a ymail.com
Sab 15 Feb 2014 13:27:53 CET

On 02/14/2014 03:57 PM, Carlos Catucci wrote:
> Comodo? FOrse. Sicuro? Non direi. CI sono ottimi tool in grado di
> funzionare come browser per qualsiasi Database
Dissento, per quanto Access faccia schifo se usato standalone (ovvero
con il motore di database Jet presente nel sistema operativo), come
browser ODBC e come ambiente di sviluppo basilare e` perfetto. Da questo
punto di vista, l'unico che puo` stare al suo passo e` OpenOffice Base,
anche se non l'ho mai usato veramente (ci sarebbero anche Filemaker e
Kexi, ma non li ho mai usati)

> (la fregatura e che fino ad ora ne go trovati sempre di scritti in Java).

Perche` e` piu` semplice da sviluppare. Tempo fa' inveivo proprio contro
DBapi facendo il confronto con JDBC, che permette una scrittura
cross-database molto piu` semplice di altre architetture a causa della
sua rigidita` e della sua completezza (nei limiti del possibile,
ovviamente, ovvero proprieta` specifiche del db preso in esame
potrebbero essere non coperte)

Enrico