[Python] domanda fuori lista: linux.ssh.forward

Remo The Last py.remothelast a yahoo.it
Ven 14 Feb 2014 11:09:55 CET

Buongiorno lista,
mi scuso per la domanda fuori lista, ma provo a chiedere lo stesso.

Utilizzando vncviewer (che poi è tiger-vnc per CentOS), è possibile inoltrare la connessione ad un server remoto utilizzando un inoltro SSH, ovvero passando tramite server ssh nel mezzo.

Esempio: 'vncviewer 1.2.3.4:1 -via user a IPssh'

L'inoltro ssh mi funziona benissimo anche se non ho settato in alcun modo il mio server ssh. Semplicemente lancio il mio vncviewer con parametro -via che mi domanda autenticazione ssh, dopodiche vengo inotrato automaticamente da ssh.

La domanda che mi pongo è:
Qual'è il comando che ssh riceve da vncviewer e che in maniera automatica mi inoltra il traffico senza dover effettuare alcun settaggio dello stesso server ssh?
Ovvero: Che comando da vncviewer a ssh in modo che, senza alcun settaggio, la mia connessione vnc viene automaticamente inoltrata?

In linea ho trovato numerosi help che mi settano ssh; e non c'è problema. Ma vncviewer lo fa da solo automaticamente ed è questo da solo e automaticamente che voglio cercare di capire.

Grazie e mille sorry per la domanda fuori lista.
py.Re