[Python] Python e TDD

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Mar 11 Feb 2014 21:45:45 CET

Gollum1 wrote:
> mi chiedevo se [lo sviluppo guidato dai test] puņ essere usato anche
> per un qualsiasi programma python, indipendentemente dall'uso di
> django.

Secondo te? :-)

Ci hanno scritto libri interi, come
<http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/1847198848/> (ormai vecchiotto).

Ecco una lista di articoli introduttivi, anche questa vecchiotta ma con
molto materiale ancora valido:

<http://agiletesting.blogspot.it/2005/11/articles-and-tutorials-page-updated.html>

E una panoramica, invece aggiornata, degli strumenti disponibili:

<https://wiki.python.org/moin/PythonTestingToolsTaxonomy>

Trovi ampio materiale in rete per l'approfondimento della stessa
metodologia TDD.

Buon divertimento. :-)

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

No ill will here, [man], but I hope you don't think you'll live forever.
One day you'll be gone and somebody will get their filthy mits on your
code. That's better than having it die with you, don't you think?
 - J. Liles, September 2013