[Python] Python e TDD

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Mar 11 Feb 2014 21:19:21 CET

Ieri sera ho acquistato il libro del profeta che siede alla destra di
Guido... Il nostro Marco Beri. Il libro è dedicato a django, che voglio
imparare, ma nelle prime pagine ho trovato il riferimento alla tecnica di
sviluppo tramite TDD. Visto che nel video linkato si fa riferimento a tale
tecnica come ad un modo per non andare "in panico" all'aumento della
complessità del codice, mi chiedevo se tale tecnica può essere usata anche
per un qualsiasi programma python, indipendentemente dall'uso di django.
Potrebbe a questo punto essere il modo per uscire dall'empasse in cui mi
trovo da quasi un anno a questa parte con il mio progetto.

Questa la pagina del progetto (ospitato anche su bitbucket)

http://sourceforge.net/projects/ib-imagebackup/

Volendo partire con il metodo del TDD, aggiungendo mano a mano parti del
codice già realizzato, come posso creare dei test partendo dalla
descrizione (e ampliando la descrizione stessa mano a mano che si procede)?

Mi piacerebbe trovare qualcuno che mi possa aiutare a realizzare questo
programma, partendo dai test, fino alla realizzazione completa... Il codice
è totalmente open GPL V3, e desidero poi donarla alla comunità linux (in
generale, Debian in particolare).

Si accettano volontari, e potrebbe anche divenire in prospettiva (per me
sicuramente) un modo anche di imparare il modo ottimale di programmazione
in python e sicuramente anche un modo per imparare a collaborare con più
persone (fino ad ora ho sempre realizzato cose di piccolo conto ad uso
esclusivamente personale).

L'invito è aperto a tutti a tempo indeterminato...

byez
--
Gollum1