[Python] Python vs Java

Lun 29 Dic 2014 19:45:37 CET

> :

> Non so se Davide Muzzarelli sia collegato (se ci sei batti un colpo) ma
> lui mi racconto' che doveva fare un  sito, tempo stimato in PHP (che
> conosceva) una decina di giorni. In 5 apprese python e fece il sito. Ok,
> lui e' uno bravo forte, pero' io accetto la sfida.

Mi sembra sia uno use case un po' diverso dal "principiante totale che non
sa programmare" di cui si parlava.
Penso si possa dare per assodato che Davide conoscesse sia la
programmazione in generale che, probabilmente, almeno un po' di OOP (se non
di piu'). Mi aspetto che fosse gia' familiare anche con questioni di
eccezioni e gestione dell'errore, e di design di API. Probabilmente aveva
anche esperienza con un framework web, certamente con i database. Senza
dubbio con vari elementi della programmazione web (http che fa, come si
usano gli status di ritorno...). Sperabilmente anche TDD o per lo meno come
si scrivono i test dovevano essere assodati. Mi sembra insomma che sia
difficilmente comparabile.

A meno che non mi date da formare un decerebrato totale ve lo posso
> dimostrare.

Mi piacerebbe davvero vederlo. Ma vorrei anche vedere il codice. Perche' il
fatto che si tiri su un orrore immantenibile in 10 giorni, a me sembra
relativamente poco interessante.

Solo a spiegare come funziona il web ci va parecchio tempo. Non parliamo
poi di questioni sulla gestione dell'errore, programmazione ad oggetti e
gestione dell'errore.

Secondo me  quello che intendi con "formato" o "in grado" e' un po' diverso
da quello che intendo io.