[Python] Python vs Java

Lun 29 Dic 2014 20:00:41 CET

> [...]
> Penso si possa dare per assodato che Davide conoscesse sia la
> programmazione in generale che, probabilmente, almeno un po' di OOP (se non
> di piu'). Mi aspetto che fosse gia' familiare anche con questioni di
> eccezioni e gestione dell'errore, e di design di API. Probabilmente aveva
> anche esperienza con un framework web, certamente con i database. Senza
> dubbio con vari elementi della programmazione web (http che fa, come si
> usano gli status di ritorno...). Sperabilmente anche TDD o per lo meno come
> si scrivono i test dovevano essere assodati. Mi sembra insomma che sia

Io intendevo dire che una persona skillata con Python in pochissimo tempo
e' autonoma, lo stesso non si puo' dire di Java (e di altri linguaggi)

> Mi piacerebbe davvero vederlo. Ma vorrei anche vedere il codice. Perche'
> il fatto che si tiri su un orrore immantenibile in 10 giorni, a me sembra
> relativamente poco interessante.

No codice mantenibile. Io sono fanatico su questa cosa. Se il codice non e'
chiaro e mantenibile per me non e' codice.

> Solo a spiegare come funziona il web ci va parecchio tempo. Non parliamo
> poi di questioni sulla gestione dell'errore, programmazione ad oggetti e
> gestione dell'errore.

Io ho detto che faccio programmare una persona che non conosce il
linguaggio ed il frameqwork, con un monitoraggio. Poi ovvio che se trovo
quello negato non ho chance. Ma una persona di medie capacita' puo'
imparare a scrivere codice. Ovviamente non sto parlando di riscrivere
facebook, ma un sito decente, ad esempio per gestire un magazzino, con
sottoscorta e quant'altro, si.

> Secondo me  quello che intendi con "formato" o "in grado" e' un po'
> diverso da quello che intendo io.

Forse tu intendi uno sviluppatore esperto. L'esperienza non la si trasmette
per endovena, per cui prima che possa essere autonomo del tutto servono
tempi piu' lunghi, ma io parlo delal capacita' di scrivere codice
mantenibile e funzionante.
Deploy, testing avanzato, e tutto il resto non rientrano in questo. Quello
che voglio dire e' che in Python posso far programmare decentemente una
persona in pochi giorni, con altri linguaggi mi serve minimo un mese per
avere risultati simili.

Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ...