[Python] Percorso di ricerca moduli.

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Ven 12 Dic 2014 14:52:05 CET

Salve a tutti.

Un domandone banale, per il quale ammetto candidamente di vergognarmi
mostruosamente e faccio appello alla vostra infinita pazienza.

Nel percorso "C:\Dropbox\py" è presente il modulo key.py.

Io ho bisogno di importarlo dallo script e4ec.py che risiede nel
percorso "C:\Dropbox\py\e4ec"

Ovviamente,

import key

non funziona, perchè key.py non si trova nella cartella dello script
principale ne in quelle indicate da PYTHONPATH, che nel mio caso risulta
non definita.

Allora ho provato a scrivere

PYTHONPATH = ["C:\\Dropbox\\py\\e4ec"]

Ma continua a non trovare key.py generando un ImportError di module not
found.

Qualche indizio per orientarmi verso la soluzione?

Gabriele.