[Python] Percorso di ricerca moduli.

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Ven 12 Dic 2014 15:08:20 CET

On Fri, Dec 12, 2014 at 02:52:05PM +0100, Gabriele Battaglia wrote:
> Salve a tutti.
>
> Un domandone banale, per il quale ammetto candidamente di
> vergognarmi mostruosamente e faccio appello alla vostra infinita
> pazienza.
>
> Nel percorso "C:\Dropbox\py" è presente il modulo key.py.
>
> Io ho bisogno di importarlo dallo script e4ec.py che risiede nel
> percorso "C:\Dropbox\py\e4ec"

> Ovviamente,
>
> import key
>
> non funziona, perchè key.py non si trova nella cartella dello script
> principale ne in quelle indicate da PYTHONPATH, che nel mio caso
> [...]

PYTHONPATH è una variabile d'ambiente, non una lista python:

 PYTHONPATH

    Augment the default search path for module files. The format is
    the same as the shell’s PATH: one or more directory pathnames
    separated by os.pathsep (e.g. colons on Unix or semicolons on
    Windows). Non-existent directories are silently ignored.

credo inoltre ma suggerisco di verificarlo che tu possa mettere u
signolo /: PYTHONPATH=C:/Dropbox/py/e4ec

> Qualche indizio per orientarmi verso la soluzione?

Analizzare os.path

sandro
*:-)