[Python] Risolto - Problema con variabili e funzioni

Andrea Congiu congiu.andr a gmail.com
Dom 24 Ago 2014 15:17:30 CEST

Salve a tutti,

il problema è risolto.

Marco Beri mi ha dato il primo aiuto con:
>Ti consiglio anche di studiare bene il concetto di scoping e namespace.

Di fatti qui ho trovato un documento che descriveva molto bene le
variabili locali (quelle delle funzioni) e quelle globali (del modulo)

Da un'altra persona mi è stato detto di usare il comando
global nome_variabile
per dichiarare una variabile globale dentro una funzione.

Cerco metodi più eleganti (sono all'inizio).

grazie a tutti

saluti

andrea